DOTTOR LUCA BUSANELLI

PROTESI ANCA MINI-INVASIVA COTRONEI

Prenota ora la tua visita ortopedica a Cotronei

15 + 7 =

VISITA ORTOPEDICA IN SETTIMANA

Chiama per prenotare la tua visita.

Il Dottor Busanelli è Specializzato in Ortopedia e Traumatologia.

BREVI LISTE D'ATTESA CON IL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE

Interventi chirurgici di Protesi d’anca convenzionati con il SSN.

Questo significa che la spesa sanitaria è a completo carico del Sistema Sanitario Nazionale.

CHIRURGIA MINI INVASIVA

Alta specializzazione nella Chirurgia mini-invasiva della Protesi d’Anca.

Grazie a questa nuova tecnica, l’incisione chirurgica è di soli 7-8 cm con conservazione dei muscoli e della capsula articolare. Ciò consente di iniziare la fisioterapia il giorno dopo l’intervento.

Sono stata operata di protesi anca il 30/06/22 dal Dottore Busanelli Luca una persona molto attenta al paziente e grazie a lui dopo 5 anni di dolori e non riuscire a camminare bene adesso sono rinata! Dopo 3 giorni già scendevo da sola dal letto e dopo 5 giorni sono tornata a casa e un grazie va a tutto il reparto di ortopedia Villa Laura tutti molto attenti al paziente dall’infermieri alle oss. E al direttore della clinica che tutte le mattine passa per offrire il caffè ai suoi pazienti. Grazieee

Lucilla Milelli

Sono una paziente del dr. Busanelli. Dopo essermi fatta visitare da cinque ortopedici, per l’intervento di protesi d’anca, ho scelto lui che durante la visita mi ha trasmesso, oltre la professionalità, anche la tranquillità di poter affrontare l’intervento.
Tutto è andato bene, tanto che, dovendo affrontare lo stesso intervento anche all’altra anca, sono ritornata da lui.
Dal dr. Busanelli vado regolarmente anche per i controlli.

Nicoletta Stoppazzola

Grande professionista, di qualità umane eccelse, ha operato alľ’anca mio padre circa 15 anni fa dopo che operato in un altro ospedale la protesi impiantata non era andata a buon fine e gli procurava dolore e febbre. Grazie al professor Busanelli che l’ha rioperato e sostituito la protesi oggi a 80 anni fila come un treno. Grazie prof.

Pierluigi Dimascio

Ringrazio di cuore il Dr.Luca Busanelli che mi a operato il 21 Aprile di protesi anca dx,sono rinato e la mia qualità di vita e tornata al massimo, professionalità gentilezza e disponibilità ed empatia nella comunicazione anche tramite email e WhatsApp di grande aiuto. Grazie Dottore

Arrigo Biondi

Dovrei stare qui ore intere per ribadire la professionalità la disponibilità e la speranza che trasmette ai suoi pazienti Dr. Luca Busanelli persona unica di altissimo livello. Sono stato operato nel 2012/2013 di protesi d’anca bilaterale età 40 rimesso in piedi dopo qualche giorno dagli interventi e da allora ho recuperato il 90% delle attività quotidiane che prima non riuscivo a fare, che dire un immenso GRAZIE a Busanelli e tutto lo staff del Rizzoli di Bologna assistenza di alto livello, spero che Dottori così non mancheranno mai negli anni a venire GRAZIE

Massimo Vacca

Conosco il dott. BUSANELLI da anni ed ho avuto la fortuna di avere lui come chirurgo ortopedico per le mie due protesi d’anca.
Le operazioni sono andate benissimo tanto è vero che l’ho consigliato ad altre persone che avevano necessità simili.
Ottimo professionista e presente anche nel post operatorio per seguire le condizioni del paziente.

Carmela Cuozzo

Eccellenza al servizio del paziente. Da una diagnosi critica all’anca al ritorno ad una deambulazione senza stampelle in soli 2 mesi; dopo 3 giorni dall’intervento di protesi ero già in grado di alzarmi dal letto in autonomia e camminare.
Ringrazio il dott. Busanelli non solo per la sua professionalità ma per l’attenzione e la cura mostrata durante tutto il percorso: non c è stato un singolo giorno di ricovero in cui non sia venuto a constatare di persona i miglioramenti o approfondito potenziali criticità. Grazie agli infermieri, al capo reparto e a tutto lo staff del Rizzoli per cura e attenzione costante!
Mi ha ridato la vita, grazie!

Claudio Toracchio

Operato circa due anni fa dal dottor Busanelli, sono perfettamente guarito è idoneo a proseguire la mia attività da sportivo. Dopo vari controlli radiografici, la protesi è perfettamente al suo posto, e non accuso Nessun dolore. Persona di grande umanità e grande competenza!!

Berardino Micolucci

Ho fatto due interventi di protesi alle anche a distanza di 3 anni con il Dr. Busanelli all’istituto Rizzoli di Bologna. Non ho avuto nessun problema, il dottore mi ha seguito anche dopo l’intervento e grazie a lui ho risolto anche il mio problema di zoppia.

Domenico Trigliozzi